L’I.C. DIAZ ADERISCE AL PROTOCOLLO D’INTESA SU DISAGIO MINORILE E DISPERSIONE SCOLASTICA

IMG 20171125 WA0008
Mercoledì 22 novembre è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa su disagio minorile e dispersione scolastica tra Comune di Laterza, Scuole del territorio e Associazione FamigliAMOci.

L’iniziativa nasce dalla necessità di promuovere una struttura di supporto all’interno di un sistema formativo integrato, capace di mettere in atto processi e interventi che accompagnino la formazione integrale della persona. Tra le varie proposte, a breve, grazie alla disponibilità dell’Associazione FamigliAMOci, verranno attivati degli sportelli di ascolto all’interno delle Istituzioni scolastiche, rivolti agli alunni, alle famiglie e ai docenti. Il Dirigente scolastico Fabio Grimaldi, ha aderito volentieri al Protocollo, auspicando una proficua collaborazione con le altre scuole del territorio, l’ente locale e l’associazione.

IMG 20171125 WA0007