ARTICOLO ETWINNING PRESENTAZIONE pages to jpg 0001
Le classi quarte del nostro I.C. “Diaz” hanno aderito al progetto E-Twinning GAME SEVEN TO SEVENTY WITH US, per l’ampliamento dell’Offerta Formativa. Si tratta di un gemellaggio virtuale con altre scuole, che utilizzeranno la piattaforma Twinspace per scambiarsi informazioni, idee e materiali didattici multimediali.

Il progetto nasce da un’attenta analisi relativa ai nostri giochi del passato: non si gioca più nelle strade e nei giardini, perché l’era digitale ha sostituito gli svaghi a cui tutti eravamo legati nella nostra infanzia. Sarà fatta una selezione dei giochi di tanti anni fa e saranno riproposti ai nostri alunni. Sicuramente si divertiranno come matti e, di certo, per qualche ora, dimenticheranno i dispositivi elettronici.
Per gli alunni e per gli insegnanti, questa esperienza sarà un’occasione importante per ampliare i propri orizzonti, confrontandosi con altre realtà e utilizzando l’inglese in un contesto di comunicazione autentica. Noi almeno ci proveremo, in questa nuova avventura. E allora… Let’s Enjoy Together!

Insegnante referente Aureliana Calabrese