Decreto graduatoria definitiva istanze pervenute per la SELEZIONE di ESPERTI DI LINGUA INGLESE CON PRIORITA’ AI MADRELINGUA - Codice Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-110
- Dettagli
- Visite: 211
Decreto graduatoria definitiva istanze pervenute per la SELEZIONE di ESPERTI DI LINGUA INGLESE CON PRIORITA’ AI MADRELINGUA - Codice Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-110
L'Europa in tavola
- Dettagli
- Visite: 267
Nell’ambito del progetto eTwinning "Meeting our cultures!", gli studenti hanno collaborato nella creazione di una rivista comune su ricette pasquali di ciascun Paese partner. Gli alunni delle classi quarte della scuola primaria dell'IC DIAZ hanno “riscoperto” la frittata di asparagi, le zeppole, le colombe di pasta frolla e l’agnellino di pasta di mandorle. Gli studenti della classe 2^B del plesso "Dante Alighieri", nel contempo, hanno affrontato lo “studio” delle due ricette simbolo della tradizione laertina: la Callaredda e le Scarcelle, conferendo così varietà e ricchezza culinaria alla rivista.
Decreto assegnazione moduli ESPERTI -TUTOR - DELEGATO DS Fondi Strutturali Europei – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
- Dettagli
- Visite: 230
Decreto assegnazione moduli ESPERTI -TUTOR - DELEGATO DS Fondi Strutturali Europei – PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.CP: 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-110
Decreto graduatoria provvisoria delle istanze pervenute per la SELEZIONE di ESPERTI DI LINGUA INGLESE CON PRIORITA’ AI MADRELINGUA Codice Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-110
- Dettagli
- Visite: 189
Decreto graduatoria provvisoria delle istanze pervenute per la SELEZIONE di ESPERTI DI LINGUA INGLESE CON PRIORITA’ AI MADRELINGUA - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). AsseI – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”. Codice Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-110 Titolo Progetto: Potenziamento competenze di base in Agenda Sud CUP: D54D23007410001
Decreto graduatorie definitive ESPERTI-TUTOR-DELEGATO DS - Fondi Strutturali Europei-Titolo Progetto: Potenziamento competenze di base in Agenda Sud
- Dettagli
- Visite: 191
Decreto graduatorie definitive ESPERTI-TUTOR-DELEGATO DS - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). AsseI – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”.
Il virtuale incontra la musica e lo sport
- Dettagli
- Visite: 206
“Il virtuale incontra la musica e lo sport”
Ieri sera si è conclusa la prima fase, con una entusiasmante esecuzione musicale, il progetto di gemellaggio tra gli istituti comprensivi IC Dante e il Manzoni di Creazzo (VI). Un percorso formativo che ha portato i nostri alunni ad incontrare e condividere temi importanti ed attuali nel mondo giovanile come lo sport e la musica imparando a socializzare e confrontarsi e saper lavorare in gruppo.
Presenti il preside Fabio Grimaldi il dirigente dell’Istituto ospitato Marco Bianciardi, il sindaco del nostro comune e numerosi genitori, piacevolmente coinvolti dall’entusiasmo e competenze che i ragazzi hanno dimostrato in questi giorni sia durante le attività sportive che musicali.
ETWINNING: Europe is ours!
- Dettagli
- Visite: 207
"Europe is Ours!" è il nuovo progetto eTwinning ideato per la classe 3^D della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri dell’IC Diaz di Laterza, focalizzato sul patrimonio culturale europeo, offrendo un'opportunità unica agli studenti italiani e turchi di esplorare e celebrare il patrimonio culturale condiviso tra i due paesi. Il progetto mira a coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di scoperta e condivisione del patrimonio culturale, incoraggiandoli a esplorare le proprie radici culturali e a scoprire quelle degli altri. Sarà un'occasione per promuovere la comprensione interculturale, l'inclusione e il rispetto reciproco. Attraverso varie attività collaborative, come ricerche, interviste, scambi di materiali multimediali e creazioni artistiche, gli studenti potranno approfondire la loro conoscenza delle tradizioni, delle usanze, dell'arte e della storia dei due paesi.