PROGETTO CERAMICA, ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHE TRADIZIONI

IMG 20171203 WA0015

Nel corso dell’ultima settimana di novembre è stato avviato il “Progetto ceramica”, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale “MesoLab”. Il progetto, rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto, si propone di avvicinare i piccoli alunni all’arte della ceramica, attraverso veri e propri laboratori di manipolazione e decorazione dell’ argilla.

Durante questa prima settimana gli alunni, guidati dai maestri ceramisti, hanno prodotto una mattonella decorandola con la tecnica dell’incisione. Alcune classi, inoltre, hanno visitato la “Grottega”, ubicata nel rione Mesola, dove hanno potuto osservare da vicino la lavorazione al tornio, apprezzando oltretutto la bellezza di questa grotta rupestre, oggi adibita a laboratorio. Il Progetto proseguirà nelle prossime settimane fino all’inizio delle festività natalizie, alla scoperta del patrimonio antico della nostra comunità.

IMG 20171203 WA0021