progetto bici sicura 1

Sabato 6 marzo, presso il teatrino del plesso Dante, è stato presentato il progetto “Sicurezza in bicicletta”, promosso dal MIUR in collaborazione con la FCI. Tale progetto verrà realizzato, con il prezioso apporto dell’associazione locale “Ciclo Team Laerte Rocco Catucci”, nelle classi quarte e quinte della scuola primaria, e seconde e terze della secondaria di primo grado. L’evento è stato trasmesso in diretta dall’emittente Antennasud e seguito online dagli alunni e famiglie. Hanno partecipato, oltre al Dirigente Fabio Grimaldi e al prof. Tucci Mario, il Presidente provinciale FCI Anthony Damicis, il Sindaco Franco Frigiola, il delegato allo sport Feliciano Frigiola, il Tecnico Laerte Franco Scotti. Durante la diretta hanno portato la loro testimonianza anche Stefano e Giuseppe, due atleti paraolimpici. A conclusione dell’evento, il Dirigente scolastico ha sottolineato l’importanza di lavorare sull’educazione stradale, per aiutare i nostri ragazzi a diventare cittadini responsabili e protagonisti della società futura.

bici 1
bici  1 bici  1