Ricordare il Giorno della memoria attraverso la musica🌹
In occasione del “Giorno della memoria” 2023 la nostra scuola ha realizzato un video maker con l’intento di promuovere un momento di riflessione per mantenere viva la “memoria collettiva”.
 “COLTIVARE LA MEMORIA è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza che ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare. Il tempo travolge i fatti. Il tempo passa e le cose si dimenticano. Tra pochi anni non ci sarà più nessuno a raccontarci di aver visto con i propri occhi l’orrore dei massacri. Abbiamo il dovere di conservare questi ricordi come si fa con i tesori e di riporli nel nostro bagaglio. Attiveremo tutti i sensi perché chi ci è accanto non ci sia indifferente.”

clicca.png