GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Black Back to School Photo Collage
Oggi, 7 Febbraio, in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo le classi IV della scuola primaria hanno incontrato la psicologa Dott.ssa Michela Clemente alla presenza della referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo, Prof.ssa M. Pietricola.

Attraverso un brainstorming la Dottoressa ha fatto conoscere ai bambini le diverse forme di bullismo e letto alcune testimonianze che hanno  suscitato in loro molte riflessioni.

Grande è stata la partecipazione e l'interesse mostrata dagli alunni, anche grazie al lavoro svolto dalle maestre, da sempre sensibili alla tematica.

Sicuri di aver messo un piccolo seme nei nostri bambini si auspica che, coltivandolo, possano crescere come ragazzi rispettosi delle regole e degli altri.