“Il virtuale incontra la musica e lo sport”

WhatsApp Image 2024 03 16 at 08.42.03 2

Ieri sera si è conclusa la prima fase, con una entusiasmante esecuzione musicale, il progetto di gemellaggio tra gli istituti comprensivi IC Dante e il Manzoni di Creazzo (VI). Un percorso formativo che ha portato i nostri alunni ad incontrare e condividere temi importanti ed attuali nel mondo giovanile come lo sport e la musica imparando a socializzare e confrontarsi e saper lavorare in gruppo.
Presenti il preside Fabio Grimaldi il dirigente dell’Istituto ospitato Marco Bianciardi, il sindaco del nostro comune e numerosi genitori, piacevolmente coinvolti dall’entusiasmo e competenze che i ragazzi hanno dimostrato in questi giorni sia durante le attività sportive che musicali.

A conclusione delle esibizione il Dirigente Fabio Grimaldi ha ringraziato gli ospiti i docenti gli alunni il personale Ata e i genitori per l’organizzazione del progetto grazie anche ad una collaborazione continua e costruttiva rinviando la conclusione del gemellaggio all’anno successivo che vedrà l’Istituto comprensivo Dante ad essere ospite a Creazzo (VI) per condividere nuovamente questa straordinaria esperienza.

WhatsApp Image 2024 03 16 at 08.42.02WhatsApp Image 2024 03 16 at 08.42.03