Pon-Potenziamento di competenze di base in Agenda SUD, mod. “Inglese che passione” classi terze, esperta Giovanna Nigro e Tutor Stefania Russo.

WhatsApp Image 2024 06 06 at 17.23.19
Si è concluso oggi con la consegna degli attestati, alla presenza del dirigente scolastico Prof. Fabio Grimaldi, il PON “Inglese che passione” dedicato alle classi terze della scuola primaria, con l’esperta Giovanna Nigro e la tutor Russo Stefania. Il progetto ha previsto un laboratorio linguistico all’interno del quale l’allievo ha potuto consolidare e potenziare abilità di ascolto, comprensione ed espressione della lingua straniera, ampliando al contempo il vocabolario in suo possesso e mettendo in pratica quanto espresso in contesti significativi e stimolanti.

La riflessione linguistica è avvenuta con il supporto del testo “Fun for Starters” che ha fornito una preparazione a colori, con attività divertenti e bilanciate che hanno messo in pratica tutte le aree del programma in modo comunicativo e semplice. Il percorso è stato integrato da un approccio ludico e interattivo attraverso giochi di movimento, canti e dialoghi. Non sono mancate notizie sulla cultura e civiltà anglosassone per stimolare la curiosità e favorire il confronto tra culture.

WhatsApp Image 2024 06 06 at 17.23.19 1WhatsApp Image 2024 06 06 at 17.23.19 2WhatsApp Image 2024 06 06 at 17.23.19 3