Il giorno 25 novembre si è concluso il modulo P.O.N. “Scuola e cibo” rivolto ai ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado. Il percorso ha avuto come obiettivo la realizzazione dell'orto didattico nel cortile della scuola media Dante.
Gli incontri, tenuti dall’esperta professoressa Saccomanni Annangelica coadiuvata dalla tutor professoressa Tamborrino Pasqua, hanno previsto una prima parte teorica per la conoscenza degli ortaggi da piantare e gli attrezzi da utilizzare.
La fase operativa è stata realizzata ripulendo, inizialmente, l’area individuata e successivamente concimando e mettendo a dimora piantine di cavoli, cicorie, rape, cipolle, cicorie. In questa fase, prezioso è stato anche l’aiuto del collaboratore scolastico signor Loforese Michele e della ditta Progeva che ha gentilmente fornito il concime.
Grande è stato l’entusiasmo dei ragazzi che si sono sentiti parte attiva nella realizzazione dell’orto. Anche se il progetto è terminato, aspetteremo i frutti del nostro lavoro che saranno sicuramente ottimi.