NUOVA ESPERIENZA INTERNAZIONALE PER LA NOSTRA SCUOLA
Il Programma Erasmus+ rappresenta uno strumento chiave per lo sviluppo di conoscenze, competenze e atteggiamenti riguardo ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile sia nell’Unione europea che nel resto del mondo. Aumentano le opportunità di mobilità in ambiti orientati al futuro, che favoriscono lo sviluppo delle competenze, migliorano le prospettive di carriera e impegnano i partecipanti su temi strategici per la crescita sostenibile del pianeta, con attenzione all’agricoltura sostenibile, gestione delle risorse naturali, difesa del suolo e bioagricoltura.
Questi saranno i temi che si affronteranno durante la permanenza nella nostra scuola di un nuovo gruppo di studenti e docenti, provenienti da Elche (Alicante)🇪🇸. Infatti, dal 10 al 12 aprile, trascorreranno con noi alcuni giorni, immergendosi nella nostra cultura.
Gli studenti dell'IC "Diaz" avranno, la possibilità di interagire con i ragazzi spagnoli, scambiando esperienze e conoscenze. Sarà un'occasione unica per imparare anche sulla cultura spagnola e per migliorare le proprie competenze linguistiche e sociali.
Per la nostra scuola questa è un'esperienza molto importante, arricchente, per tutte le figure coinvolte.
I ragazzi "Erasmus" saranno accolti con un programma ricco di attività ed eventi.