Formazione docenti: E-Twinning, trampolino di lancio verso l’internazionalizzazione della didattica
WhatsApp Image 2023 02 08 at 21.06.02
Si è tenuto questo pomeriggio l’incontro online di formazione per i docenti dell’IC Diaz di Laterza incentrato sul “fare” e-Twinning a beneficio di studenti e docenti e sull’importanza dell’internazionalizzazione della didattica. L’incontro, tenuto dall’Ambasciatrice Erasmus ed E-Twinning per la Puglia, la Dott.ssa Rossana Latronico, è stato mirato a sensibilizzare sempre più docenti nel praticare una didattica aperta e condivisa con Partner Europei.

Anche il Dirigente Scolastico Fabio Grimaldi, ha sottolineato l’importanza di sentirsi pienamente cittadini europei e di introdurre il senso di tale appartenenza nella didattica quotidiana.
Numerosa la partecipazione dei docenti molti dei quali, sin da subito, hanno mostrato interesse e volontà di iniziare un nuovo percorso progettuale.
Prof. Giuseppe Bufano

Referente Erasmus ed e-Twinning