eu 5
Un'altra bella giornata, ricca di attività, ha caratterizzato il quarto step della nostra Settimana Europea. Dopo la visita al Museo della Maiolica di ieri pomeriggio per ammirare opere pregevoli con diverse scene mitologiche e sacre, questa mattina gli studenti provenienti dalla Romania, insieme ai nostri studenti della classe 3^C, guidati dalla prof.ssa Caterina Mallano di arte e immagine e la prof.ssa Rosa Salluce di lingua inglese, hanno raffigurato e dipinto alcune scene tipiche della maiolica laertina su supporto ligneo e realizzato anche un portafotografie che i ragazzi porteranno con sé. In contemporanea, nel laboratorio di scienze, si svolgeva il job shadowing con le professoresse Acquasanta e Rubino e la nostra amica e docente rumena Madalina, con la collaborazione della prof.ssa Pasqua Tamborrino.

A metà mattinata, poi, la delegazione di docenti e studenti rumeni, accompagnata dai docenti Salluce, Tucci e Bufano ha visitato l'oasi Lipu godendo dello splendido panorama naturale della Gravina di Laterza accompagnato dal cinguettio di numerose specie di uccelli che la popolano.
Il pomeriggio è stato dedicato alla visita della città di Taranto, anticamente parte della Magna Grecia, con i suoi tesori racchiusi nel Museo Archeologico Nazionale MarTa. Non potevano essere tralasciate la bellezza della cattedrale di San Cataldo, la città sotterranea e lo splendido Castello Aragonese, visitate con il nostro Dirigente Scolastico prof. Fabio Grimaldi. Taranto, la città dei due mari, che racconta di lunga storia e delle nostre origini classiche.

eu 1
eu 1 eu 1