ETWINNING: GREEN PLANET
WhatsApp Image 2023 10 03 at 16.43.50
Nuova opportunità eTwinning per la nostra scuola. Questa volta sono gli studenti della classe 2^C della scuola secondaria di primo grado a vivere l’esperienza di lavorare insieme a coetanei europei per confrontarsi su tematiche attuali. Green Planet è il nome del progetto fondato dalle docenti Moţ Cornelia Alina della Romania e Elvan Yetkin della Turchia con lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla sostenibilità ambientale, renderli sempre più consapevoli delle conseguenze delle azioni umane sull’ambiente e insegnare loro ad adottare stili di vita sostenibili per essere dei veri ambientalisti.

Numerosa la partecipazione di scuole di ogni parte d’Europa e Paesi terzi che hanno aderito: Romania, Turchia, Polonia, Grecia, Spagna, Lituania, Moldavia, Croazia, Armenia, Portogallo, Albania, Italia, Macedonia del Nord, Georgia e Bosnia Erzegovina, tutte accomunate dall’obiettivo comune di amare e far amare il nostro Pianeta Terra.

WhatsApp Image 2023 10 03 at 16.47.43WhatsApp Image 2023 10 03 at 16.47.43 1