La nostra collaborazione virtuale con i paesi Europei continua!

WhatsApp Image 2024 05 31 at 20.10.23

Oggi i bambini delle classi 4^A/B della scuola Primaria dell’I.C. Diaz accompagnati dalle insegnanti Tucci Ileana, Tucci Filomena, Gallitelli Melita, Misano Carmela, Zaccaro Gianna hanno incontrato online, i loro compagni spagnoli della Sagrado Corazon, seguiti dall’insegnante Leticia Gonzalez per completare il lavoro in rete tra le loro scuole. Palpabile l’emozione dei bambini che, particolarmente attenti agli obiettivi del progetto, si sono preparati per salutare in spagnolo i loro compagni più grandi e intonato per loro una bellissima melodia.

WhatsApp Image 2024 05 31 at 20.10.14
Durante l’incontro, gli studenti sono stati altresì coinvolti in un Kahoot con quiz relativi alle caratteristiche dei Paesi Europei, sviluppando così la dimensione europea della cittadinanza e approfondendo la conoscenza della lingua inglese. Una collaborazione che ha permesso loro di ampliare le vedute e di imparare divertendosi, accorciando le distanze, con la consapevolezza che viviamo in un'Europa unita.