WhatsApp Image 2024 06 11 at 14.28.47
Gli incontri finali online tra docenti hanno segnato la conclusione ufficiale dei tre progetti eTwinning coordinati dal nostro Istituto, con un grande successo di partecipazione e soddisfazione sia tra gli insegnanti che tra gli studenti. Martedì 4 Giugno si è concluso "Meeting our cultures!", Mercoledì 5 Giugno "Riscopriamo le nostre culture" e ieri, 10 Giugno, si è chiuso "Let's meet in Europe!". Questi progetti hanno rappresentato un'importante occasione per riscoprire le tradizioni cristiane e il patrimonio culturale dei Paesi partner, coinvolgendo un totale di 159 docenti e 1297 studenti provenienti da quasi tutta Europa.

L'entusiasmo e la partecipazione dimostrati dai partecipanti sono stati straordinari. Molti docenti sono riusciti a integrare perfettamente gli obiettivi dei progetti con le loro programmazioni disciplinari, portando a termine le attività previste come documentato sulla piattaforma ESEP. Gli studenti, spesso coinvolti in attività ludiche, hanno mostrato un grande interesse e desiderio di partecipare nuovamente a futuri progetti europei, dimostrando quanto queste iniziative possano essere stimolanti e arricchenti.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, sia studenti che docenti, per il loro impegno e dedizione. Un riconoscimento particolare va ai cofondatori dei progetti: Leticia Gonzalez Chimeno dalla Spagna per "Meeting our cultures!", Pia Ernestini dalla Slovenia per "Riscopriamo le nostre culture" e Gamze Sakin dalla Turchia per "Let's meet in Europe!". La loro collaborazione costante e il supporto hanno reso possibile il successo di questi progetti, promuovendo una maggiore collaborazione e comprensione tra i membri di diverse culture europee.
                                                                                                                              Prof. Giuseppe Bufano, Referente eTwinning