Ricevere il Certificato di qualità Europeo per i progetti eTwinning è un riconoscimento prestigioso che attesta l'alta qualità del progetto svolto all'interno della omonima piattaforma, un'iniziativa dell'Unione Europea che promuove la collaborazione tra scuole di diversi paesi europei. Questo certificato viene assegnato ai progetti che rispettano determinati criteri di qualità, ed è un importante traguardo per insegnanti e studenti coinvolti.
I progetti premiati, come "Meeting our Cultures", "Let's meet in Europe", "Riscopriamo le nostre culture" e "Green planet", non solo evidenziano l'impegno della scuola nella promozione di valori fondamentali come la cooperazione internazionale, la sostenibilità e la valorizzazione delle diversità culturali, ma rappresentano anche un esempio concreto di come l'educazione possa favorire l'apertura mentale e la cittadinanza globale tra gli studenti.
Ottenere il Certificato di qualità è un'ulteriore motivazione per gli insegnanti, che vedono riconosciuto il lavoro svolto con gli studenti, e per gli studenti, che si sentono orgogliosi di aver partecipato a un progetto internazionale di successo.
È un incentivo a continuare a esplorare e ad impegnarsi in progetti di collaborazione con scuole di altri paesi, contribuendo così a una maggiore apertura culturale.
- Dettagli
- Visite: 11