agronomo 2Nell'ambito del progetto Edugreen, lunedì 20 marzo alla presenza dell'agronomo Marco Povero è stata realizzata una giornata di formazione per alunni e docenti per la conduzione delle attività finalizzate alla cura degli orti didattici.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico  Fabio Grimaldi che ha inteso cogliere l'importante e valida l'opportunità concessa dal ministero finanziata con fondi europei.

Il progetto affidatto alla ditta leccese Dedalos ha previsto la fornitura di attrezzi per la piantumazione di piante, di strumenti per il controllo della crescita (compreso il kit per l'ascolto del suono prodotto dalle piante) e la formazione.

Una significativa opportunità per gli alunni dell'IC Diaz che potranno prendersi cura della crescita di piante, approfondento attraverso un approcio à e esperienziale importanti concetto come la biodiversità e la stagionalità

Al momento formativo hanno partecipato le classi: 3^A e 3^D primaria e 2^B e 2^D Secondaria, coordinate dalla referente ambiente prof.ssa Rubino.

Hanno altresì partecipato i docenti presidenti delle interclassi primaria e alcuni docenti di Scienze della secondaria.

agronomo_1
agronomo_1 agronomo_1