Lunedì 17 dicembre, presso il teatrino del plesso Diaz, si è svolta la Cerimonia di consegna degli attestati e delle certificazioni Cambridge per i sessanta alunni che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato i corsi di inglese.
Il direttore della scuola “The Language Centre” di Matera, Mikell James Anderson, ha consegnato gli attestati a tutti i corsisti e le certificazioni a coloro i quali, il 9 giugno 2018, hanno sostenuto gli esami Young Learners Starters e Movers, presso il Liceo Scientifico “G. B. Vico” di Laterza.
I corsi di preparazione, tenuti da docenti madrelingua, hanno consentito agli alunni di sviluppare le quattro abilità linguistiche (listening, writing, reading, speaking), oggetto di valutazione in sede di esame.
L’insegnante referente, Mortato Nicoletta, ha illustrato ai genitori intervenuti l’organizzazione dei corsi per il corrente anno scolastico, che avranno inizio nella prima decade di gennaio.
Agli alunni va il nostro augurio affinché, a partire da queste prime tappe raggiunte, possano migliorare le proprie competenze in lingua inglese.