La fine dell'anno scolastico coincide con il tempo dei bilanci che può dirsi decisamente positivo per quello che riguarda la biblioteca del plesso Dante. Sabato 08 giugno il funzionario della Regione Puglia, dott. Giuseppe Tucci nonché Presidente del consiglio di Istituto ha consegnato alle prof.sse Caterina Mallano, Milena Carbone e Grazia Pollicoro, referenti del progetto L'Arte in ogni libro, altri preziosi volumi. I 249 volumi della Regione si sommano ai 54 donati dall'editore Dellisanti.
Incommensurabile è stata la gioia degli alunni negli ultimi pomeriggi del dopo mensa che, finalmente, hanno trovato uno spazio rilassante ed educativo nel quale sostare prima della ripresa delle lezioni del prolungato. Tutto è stato possibile grazie all' interazione sinergica tra Scuola, generosi uomini di Cultura ed Enti. Doveroso dunque esprimere gratitudine al Direttore del Dipartimento della Cultura, Turismo e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, all'Assessore alla Cultura e al Turismo, dott.ssa Loredana Capone, al dott. Giuseppe Tucci e all'editore Antonio Dellisanti con l'auspicio che questa sia solo la prima tappa di un lungo percorso culturale da vivere insieme.
Un plauso e un grazie speciale pieno di sincera gratitudine va a Matera Arredamenti, nella persona di Giovanni Matera, amico e sostenitore da sempre delle nostre iniziative. È solo grazie alla filantropia di uomini di questo calibro se la scuola cresce, si arricchisce e diventa anche luogo accogliente.